IL GECO


3 Maggio 2016

AGGIORNAMENTI:
La piccola geca neonata sta bene anche se mangia poco. Il prof. preferisce tenerla a casa per cercare di nutrirla. Nel frattempo, ci ha portato 3 geche adulte nella speranza che depongano uova. Speriamo!


GECA 1 - JESSICA

GECA 2 - JENNIFER

GECA 3 -JINA
Ecco una delle geche (forse Jessica, o forse Jennifer, o forse Jina...) sulla mano di Federico!!!





21 Aprile 2016

Buone notizie amici! La gechina sembra felice nella sua nuova piccola dimora. Mangia tanto e volentieri e per questo abbiamo buone speranze per la sua sopravvivenza. E' proprio una simpatica cicciottina....mangia cosce di grillo e omogeneizzati di frutta. Stiamo anche cercando piccole larve per lei e speriamo che inizi a predare! Cosa abbiamo imparato oggi? Che le prede degli animali come il geco devono essere non più grandi della distanza che c'è fra i loro occhi!!!


eccola cresciuta!





APRILE 2016

Che meraviglia!!! Le vacanze di Pasqua ci hanno regalato due nuove gechine. Ebbene sì. Quando siamo tornati abbiamo trovato due uova schiuse. 
Purtroppo però una gechina è scomparsa subito mentre l'altra, per ora allegra e pimpante, ci sta facendo compagnia....
MA ATTENZIONE!!! 
Mistero, magia e prestidigitazione....l'altro ieri, 6 aprile 2016, anche la seconda gechina era scomparsa. Non si trovava in tutta la teca. Abbiamo smosso mari e monti ma niente. Poi, all'improvviso, il giorno dopo è ricomparsa!!! In questa scuola succedono cose misteriose. Per fortuna l'abbiamo ritrovata. Per ora sembra bella dinamica. Mangia, beve, scorrazza per tutta la teca. Speriamo bene! Vi terremo aggiornati!


Eccola qui la gechina!!!


MARTEDI', 15 MARZO 2016

+geco: purtroppo la piccola geca non ce l'ha fatta! Nonostante i nostri sforzi per nutrirla e accudirla, non è sopravvissuta. Siamo mortificati. Ma dai nostri errori e dalle ipotesi che faremo, possiamo provare a crescere una nuova geca, se le uova si schiuderanno. Anche questo ci aiuta a crescere.

MERCOLEDI', 9 MARZO 2016


LO SVEZZAMENTO!! Fa un pò ridere parlare di svezzamento del geco, anzi della geca, ma sembra davvero di fare questo. Per qualche giorno siamo riusciti a nutrirla con la frutta ma è un animale che ha bisogno anche di proteine per sopravvivere. In natura si ciberebbe di insetti piccoli (grilli neonati) di cui noi non disponiamo. Non ancora per lo meno. Allora abbiamo dovuto nutrirla con un grillo più grande. Non è stato piacevole perché purtroppo abbiamo dovuto sacrificare un grillo quasi al termine della sua vita. Ma la geca è riuscita a nutrirsi e abbiamo buone speranze per la sua sopravvivenza. Vi proponiamo il video dello SVEZZAMENTO...






VENERDI', 4 MARZO 2016


Oggi abbiamo nutrito il geco. Che bella esperienza!!! Il prof ci ha spiegato che questa specie si nutre di insetti ma anche di frutta. Abbiamo preso dell'omogeneizzato alla pera e lo abbiamo offerto al geco che ha apprezzato moltissimo!!! Abbiamo anche scoperto che nella nostra teca ci sono dei piccolissimi insetti che possono essere un ottimo nutrimento per il piccolo geco che, essendo un animale notturno, sarà più attivo di notte e potrà nutrirsi. Speriamo proprio che sia così. Ecco le foto e il video del nutrimento!













e questi sono gli insettini di cui dovrebbe nutrirsi!




GIOVEDI', 3 MARZO 2016

Squillino le trombe! Meraviglia delle meraviglie... siamo lieti di annunciarvi la nascita del nostro piccolo geco. Eccovi la foto in anteprima:



3 commenti:

Lascia il tuo commento al nostro progetto....